top of page

CHAGALL:VEDUTA DALLA FINESTRA

 

Marc e Bella sono nella loro cucina e osservano il bosco che si trova aldilà della finestra e vedono tanti animaletti che saltellano e si divertono, tranne un piccolo cerbiatto che non si muove.

 Improvvisamente si scatena un temporale e tutti i piccoli animali scappano via nella loro tana, il cerbiatto invece rimane fermo e spaventato.

 Marc e Bella iniziano a preoccuparsi e corrono a vedere che cosa succede.

 Il piccolo era ferito a una zampa perciò decidono di portarlo in casa e curarlo con impegno e amore.

Finalmente dopo un po’ di tempo il piccolo guarisce.

Marc e Bella si affezionano così tanto al cerbiatto e il cerbiatto a loro, che decidono di restare insieme e di chiamare il piccolo: Bambi.

Il giorno seguente Marc dipinse un quadro meraviglioso che rappresentava la loro avventura, così ogni volta che avessero osservato il quadro se la sarebbero ricordata!

 

Di Indries Eliza

Marc e Bella sono nella loro cucina e osservano il bosco che si trova aldilà della finestra, ma ad un tratto ecco giungere un uccello con un becco lunghissimo: sembra stia piangendo.

Marc e Bella si precipitano fuori e cercano di capire quello che l’ uccellino vuole dire loro.

Sembra che l’ uccellino sia triste perché non trova più la sua mamma.

Allora Marc e Bella si mettono in cammino con l’ uccellino per ritrovarla, ma improvvisamente scoppia un temporale con pioggia e grandine.

Allora i due si riparano sotto ad una pianta dove non arriva la grandine.

Più tardi spunta il sole e Marc, Bella e l’ uccellino proseguono il loro cammino e finalmente trovano l’ albero dove si trova la mamma dell’ uccellino; tutti sono molto felici!

 

Di Vezzoni Paolo

cl. IV B

Scuola Primaria di Bozzolo

bottom of page