top of page

Morto il bimbo di 2 anni caduto nel pozzo il 13 gennaio, da 12 giorni intrappolato a 60 metri di profondità.

Questa tragedia si poteva evitare? Cosa ci faceva un pozzo aperto e senza alcuna protezione?

 

 

 

 

​

Trump sta facendo costruire un muro tra Messico e Stati Uniti per non far entrare gli immigrati nel suo paese.

Migranti non in cerca di protezione da una guerra….

Paura di danni economici o semplice razzismo?

 

 

 

 

​

A Bozzolo dei vandali hanno distrutto parte delle statuette del presepe della chiesa, irrispettosi della comunità e della Chiesa stessa.

Dobbiamo aspettarci altre brutte sorprese? La comunità si chiede: ”I teppisti erano intenzionati a compiere il loro gesto o lo hanno fatto solo perché annoiati?”

​

​

​

Morta donna 19enne malata di leucemia, aveva rifiutato le cure per poter far nascere il figlio Kyden. Dopo pochi giorni dal parto muore anche il bimbo. Ecco dove può arrivare l’amore di una madre.

​

​

​

​

Il piccolo Alexander colpito da una grave malattia genetica, ricoverato all’ospedale “Bambin Gesù”, è quasi guarito: grandi speranze da parte dei genitori in una completa riabilitazione. Non si fa ancora abbastanza per aiutare la ricerca.

​

​

​

​

​

È stata identificata la presenza di Micotossine nella pasta alimentare, soprattutto in quella venduta da Eurospin e Lidl. Quasi assente nelle marche “De Cecco” e “Rummo”. Ovvia è la necessità di maggiori controlli da parte delle autorità competenti.

​

​

​

​

Emiliano Sala, calciatore del Cardiff, stava sorvolando la Manica su un aereo che improvvisamente è scomparso dai radar e tuttora disperso. Secondo noi questa vicenda è sconcertante: come può un aereo altamente tecnologico a scomparire improvvisamente?

​

​

​

​

I cinesi inviano dei robots sul lato oscuro della luna: nuovo traguardo per l’umanità.

Quali mete potremo raggiungere con le nuove tecnologie?

​

​

​

9 clandestini nascosti nel vagone di un treno merci a Poggio Rusco: sono stati trovati stremati dal viaggio. Il convoglio era partito dalla Polonia.

Crediamo che appena avete sentito la parola clandestini come noi abbiate pensato a persone di colore, ma non è così!Siamo così abituati a sentire di immigrati africani da non accorgerci che anche noi, popoli dalla pelle bianchissima, potremmo essere nella stessa condizione...

​

​

​

​

Schianto automobilistico a Rivarolo del Re: 3 bambini coinvolti nell’incidente, il più piccolo è stato rianimato. A volte non ci rendiamo conto che eventi spiacevoli possono succedere anche non molto distanti da noi.

​

​

Vittoria Baboni

       e

Cristel Maffezzoni

bottom of page