THE WILD SIDE
​
​
​
​
​
​
Un evento tragico avvenuto nei bagni pubblici di Catania, ha sconvolto tutti: una ragazzina di 13 anni è stata violentata da un gruppo di 7 ragazzi egiziani, tra cui 3 minorenni.
Ad assistere al tragico evento è stato il fidanzato 17enne della ragazza, trattenuto da 4 del gruppo mentre un minorenne e un maggiorenne violentavano la ragazza.
La 13enne ha riconosciuto subito i componenti del gruppo e successivamente la polizia li ha prelevati.
Secondo noi è impensabile che ancora nel 2024 avvengano atti del genere: una ragazza così giovane che ha subito un atto che probabilmente la segnerà per tutta la vita, avrà per molto tempo paura di uscire e di fare normali attività, per molto tempo rivivrà quei terribili momenti nella sua testa, da far venire i brividi.
Ma bisogna pensare anche al suo fidanzato, che certo non ha subito nessuna violenza, ma immaginiamo quanto possa essere stato difficile vedere una persona che si ama venire privata della sua dignità.
Possiamo però sperare che questa coppia si faccia forza a vicenda, cercando di superare col tempo, anche se difficile, l’accaduto, e che le forze dell’ordine facciamo quello che è necessario; perché atti del genere non devono essere trascurati.
Negri Ludovica
Zangrossi Eleonora