top of page
natale infanzia.jpg

UN NATALE DI GENTILEZZA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia di Bozzolo hanno cercato di vivere  il periodo prenatalizio concretizzando  messaggi di pace e gentilezza.

Con la collaborazione delle insegnanti, i bambini/e di tutte e tre le età hanno provato ad esprimere dei pensieri “gentili” che potessero condurre loro stessi/e e i compagni/e a comportamenti gentili, da vivere nella relazione con i pari e con gli adulti. I pensieri sono stati scritti su dei cuori e affidati alle sapienti mani di un simpatico Babbo Natale che, con la sua veloce slitta capitanata da Rudolph, ha avuto l’arduo compito di trasportarli per i cieli di tutto il mondo affinché  un po’ di quella gentilezza espressa potesse raggiungere, curare e guarire tanti cuori inariditi.

Le bambine e i bambini di cinque anni hanno, inoltre, realizzato un grande albero di Natale con le impronte delle loro mani. Alcuni genitori, in rappresentanza  di tutte le nazionalità presenti a scuola, sono stati invitati a scrivere nella loro lingua la parola pace sulle diverse stelline che addobbavano l’albero.

bottom of page