NALA, VITTIMA DELL'INSENSATEZZA
A Londra, alla stazione ferroviaria di Stevenage, tra le ore 18:40 e le 19:25 di domenica 19 novembre 2023 un gruppo di adolescenti ha preso a calci la povera gatta Nala, la mascotte della ferrovia.
Nala passa le sue giornate a farsi fotografare e accarezzare dai passanti, e questi ultimi sono molto affezionati alla gatta.
Un passante è intervenuto per cercare di salvare la gattina ma il gruppo di ragazzini lo ha minacciato, successivamente è intervenuto il personale della stazione per calmare la situazione.
La gatta dopo l’accaduto non ha mostrato segni di paura e ha continuato a farsi scattare foto; inoltre i proprietari si sono rifiutati di tenerla in casa perché Nala sarebbe comunque voluta uscire.
Secondo noi, il passante ha fatto bene a intervenire perché non bisogna rimanere indifferenti verso una qualsiasi violenza a cui si assiste.
Prendiamo come esempio la violenza sulle donne, le persone che sanno e vedono quello che succede, stanno zitte e quindi sono INDIFFERENTI; per collegarci al nostro argomento, l’atteggiamento usato dai passanti che non sono intervenuti è molto simile, anche se le circostanze sono diverse, perchè se più persone fossero intervenute insieme, i ragazzi si sarebbero spaventati e avrebbero smesso.
Secondo noi i proprietari hanno fatto la scelta giusta nel non tenere Nala chiusa dentro casa, perché sarebbe stato ingiusto nei confronti della gatta subire le conseguenze delle azioni di un gruppo di ragazzi che volevano “divertirsi”.
Per fortuna la polizia sta procedendo con le indagini.
Secondo noi è giusto infliggere una pena adeguata a questi ragazzi perché gli animali sono esseri viventi e meritano anche loro di essere rispettati.
​
Ludovica Negri
Eleonora Zangrossi